Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 16:56

Le proposte di Calcinaia insieme per il Bene Comune

Il prossimo 14 marzo sarà presentato il candidato sindaco del movimento



CALCINAIA — Il movimento Calcinaia Insieme per il Bene Comune presenta il suo programma elettorale in vista della prossime elezioni amministrative di primavera e sceglie la strada del web per condividerlo con gli elettori. Il movimento inoltre ha annunciato che il prossimo 14 marzo alle 21.30 alla sala De André del circolo Arci di Calcinaia presenterà il proprio candidato sindaco che sfiderà Ciampi, il candidato del Pd e gli altri pretendenti alla poltrona di sindaco. Il programma si può scaricare dalla pagina internet calcinaiabenecomune.blogspot.it . Tra i principali temi affrontati compaiono la scuola, l'urbanistica, le politiche sociali, la gestione dei rifiuti, il riconoscimento delle unioni civili, la partecipazione, le politiche per l'acqua, la fiscalità, la mobilità, il lavoro e molte altre questioni. “Siamo i primi a dire chiaramente che cosa vogliamo fare nei prossimi 5 anni” spiegano gli attivisti del movimento. “Il nostro è un programma – continuano - che viene dall'esperienza concreta di chi vive il territorio e ne conosce in prima persona tutte le criticità, è frutto dell'elaborazione di decine di persone che già dall'autunno scorso lavorano insieme per cambiare il nostro comune dal basso”.

“Invitiamo – dicono ancora i membri di Calcinaia Insieme per il Bene Comune - tutti i cittadini a leggere le nostre proposte, diffonderle e a proporci suggerimenti o critiche da inserire nel programma elettorale. Non si tratta infatti di una scatola chiusa, ma di un programma che è possibile integrare e migliorare con idee costruttive che ci arriveranno da parte dei cittadini in questo mese e mezzo che ci separa dalla scadenza di legge per la presentazione ufficiale. Per noi prima vengono le questioni concrete che riguardano la vita dei cittadini, solo dopo i nomi dei candidati e a cominciare da quello che correrà per la carica di sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità