Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 05 marzo 2015 ore 12:50

Tutti gli scrittori per l'ultimo IspiraVico

Teresa Ciabatti
Teresa Ciabatti

Ultimo appuntamento col salotto culturale in palazzo Pretorio, sabato 7 marzo. Insieme al giornalista Boroni Teresa Ciabatti, Lenzi, Genovesi e Simi



VICOPISANO — Ultimo appuntamento di IspiraVico con la scrittrice Teresa Ciabatti e con gli autori degli incontri precedenti Giampaolo Simi, Fabio Genovesi e Simone Lenzi. Sabato 7 marzo dalle 18 al palazzo Pretorio il giornalista Michele Boroni condurrà l'ultimo IspiraVico di questa prima stagione.

Boroni, ideatore di questo fomat originale che permette agli scrittori di parlare delle cose che amano e che li hanno ispirati nella loro vita e nelle loro opere, chiacchiererà con Teresa Ciabatti. Scrittrice e sceneggiatrice, forse la prediletta di Carlo Virzì, autore di un blog cult su Io Donna del Corriere della Sera, Ciabatti ha selezionato argomenti ancora una volta originali e che vanno in profondità. Attraverso i suoi romanzi e le sue sceneggiatore racconta il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, specialmente al femminile.

Quindi le sue scelte per ispiraVico spaziano da prolifiche scrittrici americane come Joyce Carol Oates a icone pop dell’infanzia come Cristina D’Avena o canzoni dello Zecchino d’oro, analizzate con vivace intelligenza e brillante ironia.

Come omaggio alla presenza di Teresa, che sta scrivendo il suo nuovo e atteso libro, torneranno a Vicopisano gli autori ospiti di IspiraVico e di Palazzo Pretorio in queste settimane: Simone Lenzi, Giampaolo Simi e Fabio Genovesi, irresistibili protagonisti di sabato pomeriggio colmi d’ironia, musica, passione, scoperte, emozioni e cultura in tutte le sue declinazioni.

Per informazioni: Simona Caroti, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, Simona Morani, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica