Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 22 novembre 2013 ore 16:52

Tutti i numeri del consorzio Auser-Bientina

Il bilancio di fine mandato della gestione Ridolfi



BIENTINA — Oltre 34milioni di euro di risorse destinate ai lavori di manutenzione, 1.372 posti di lavoro creato con le risorse per i lavori in appalto; 24mila ballini di sabbia distribuiti; 605mila euro investiti in programma di tutela ambientale, 536mila euro per progetti di risparmio energetico e 110mila euro per l'educazione ambientale e la promozione del territorio. Sono solo alcuni dei tantissimi dati riportati nella pubblicazione Il Consorzio in numeri, bilancio di fine mandato 2007/2013, realizzato dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina. L'opera, breve ma densa di contenuti, è stata costruita mettendosi proprio dal punto di vista del cittadino: ciò affinché si possa capire, in modo molto intuitivo, quale fine fanno i denari versati al Consorzio. Con schemi, tabelle, disegni si è tentato di rendere esplicito e chiaro uno strumento contabile molto ostico ai più, quale è il bilancio di un Ente. La pubblicazione è, tra l'altro, corredata da due cartine: la prima riporta tutti i corsi d'acqua gestiti dal Consorzio; la seconda, dal carattere maggiormente storico, descrive gli ampliamenti territoriali che si sono succeduti dal 1997 ad oggi. Il lavoro sarà distribuito nei prossimi giorni su tutto il comprensorio. "Con le elezioni di sabato 30 novembre nascerà il nuovo Consorzio Comprensorio umero uno Toscana Nord: l'Ente che si occuperà della sicurezza idraulica di un vasto territorio, in cui saranno compresi le intere province di Lucca e Massa Carrara, l'area dell'ex Padule del Bientina e i comuni dell'Appennino pistoiese - spiega il commissario del Consorzio Ismaele Ridolfi -. In questo comprensorio confluirà anche la zona attualmente gestita dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina, che quindi concluderà la propria attività. A conclusione di questi anni, così come il nostro statuto consortile doverosamente stabilisce, abbiamo voluto redigere un bilancio nel quale si dia conto dell'attività svolta e soprattutto si spieghi come siano state impiegate le risorse a disposizione; inoltre, abbiamo voluto raccontare un po' della nostra storia e dell'evoluzione del nostro Ente, per condividere una lunga strada di esperienze che, sono sicuro, proseguirà anche nel nuovo Consorzio Toscana Nord".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca