Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 16:10

Tutto pronto per comprare a chilometri zero

Lunedì 23 marzo in piazza Timisoara inaugura il Mercato della Filiera Corta. Presenti gli assessori Ferrucci e Alderigi, oltre a Picchi di Coldiretti



CALCINAIA — Il Mercato della Filiera Corta di Fornacette apre i battenti lunedì 23 marzo, alle 10,30. In Piazza Timisoara arriveranno infatti le primizie dei produttori locali che daranno avvio a “Campagna Amica” il progetto di mercato di filiera corta a prezzi calmierati promosso dal Comune di Calcinaia e Coldiretti.

I produttori allestiranno i banchi che gli sono stati assegnati fin dalle prime ore del mattino, ma la vera inaugurazione si terrà alle 10,30 con il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore al Commercio, Beatrice Ferrucci, dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, del Responsabile Coldiretti della Valdera, Riccardo Picchi e di altri rappresentanti dell’associazione.

Per l’inaugurazione sarà inoltre attivata una speciale offerta riservata ai nuovi clienti del mercato di filiera corta. Infatti per ogni cinque euro di spesa in frutta e verdura e per ogni dieci euro di spesa in latticini e formaggi, sarà regalato ai consumatori un pacco di pasta rigorosamente chilometri zero.

L’appuntamento per tutti i curiosi, i consumatori e i cittadini è quindi per lunedì 23 marzo alle 10,30 con l’inaugurazione del Mercato di Filiera corta a Fornacette.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca