Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 08 gennaio 2014 ore 14:25

​Tutto pronto per il Palio di Buti

Presentati i fantini e il calendario in preparazione alla gara che si correrà domenica 19 gennaio



BUTI — Il tradizionale "Cencio" è stato presentato, è stato reso noto il programma e le contrade hanno iniziato a fare annunci e previsioni. Con la cena di sabato scorso al Circolo Primo Maggio sembra essere tutto pronto per il Palio di Buti, la storica gara ippica che animerà la cittadina il prossimo 19 gennaio.

Da oggi fino alla data della gara, sono tanti gli appuntamenti in preparazione del grande giorno: dalle cerimonie religiose alle estrazioni delle batterie, ma anche spettacoli e cene. Certi sono già i nomi dei fantini per le sette contrade.

Unico cambiamento arriva da La Croce che ha annunciato l’ingaggio del nuovo fantino Ireneo Cabiddu. L’Ascensione punta invece sul debuttante Gavino Sanna, Pievana recluta Silvano Mulas assente dal 2011 e per San Francesco correrà il vincitore delle ultime due edizioni Andrea Chessa. La contrada San Rocco si affida invece a Roberto Filippini, San Niccolao a Gianluca Fais e San Michele punta su Angelo Cucinella.

Di palio, strategie e previsioni i butesi parleranno durante tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni. Il primo sarà nella contrada dell’Ascensione nella chiesa di Santa Maria. A breve sarà inoltre disponibile l’app per smartphone del Palio di Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Palio di Buti 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità