Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 10 maggio 2015 ore 15:30

Tuttofood 2015, successo per le nostre aziende

La soddisfazione delle 24 imprese pisane presenti che hanno animato di qualità ed eccellenze lo stand di 270 mq allestito dalla Camera di Commercio



PONTEDERA — Un’edizione di indubbio successo quella che si è svolta a Milano dal 3 al 6 maggio e che ha confermato TuttoFood, la rassegna biennale dedicata al cibo, sempre più anima business dell’agroalimentare a livello internazionale, quest’anno di fatto l’evento di apertura dell’Expo. 

A sancirlo sono i numeri e la soddisfazione delle 24 imprese pisane presenti che hanno animato di qualità ed eccellenze lo stand di 270 mq allestito dalla Camera di Commercio di Pisa.

Ben 78.493 i visitatori professionali (+40,8 per cento rispetto all’edizione 2013), e rilevantissimo l’incremento dei visistatori esteri (+78,7 per cento provenienti da 119 Paesi) con una presenza italiana in forte crescita (+25,3 per cento). La kermesse è stata un vero e proprio record di business match: i 2.838 espositori hanno incontrato 2.100 top buyer internazionali in rappresentanza dei mercati tradizionali (USA, Belgio, Canada, Germania, Francia, Giappone, Regno Unito e Spagna) ma anche di India, Cina, Brasile, Australia, Medio Oriente e di paesi “particolari” come Svezia, Lituania e Nuova Zelanda.

Vincente l’idea della Camera di Commercio di Pisa di attrezzare il proprio stand con una cucina per le esibizioni di show cooking: apprezzato elemento di distinzione che sarà senz’altro ripetuto in futuro. Tre gli appuntamenti quotidiani finalizzati a valorizzare, nel raffinato impiego culinario “in diretta”, gli ingredienti forniti dalle aziende presenti in fiera, che in questo modo hanno potuto invitare in maniera mirata i buyer di interesse. Una buona occasione quindi per le imprese, tutte di piccola e medio dimensione, per farsi ulteriormente conoscere sui mercati internazionali e sulla quale la Camera di Commercio ha convintamente investito per promuovere il territorio a livello mondiale.

Il prossimo appuntamento con TuttoFood è già stato fissato (dal 7 al 10 maggio 2017), con l’auspicio che la Camera di Commercio, in accordo con le imprese locali, possa rinnovare presenza ed impegno nel far recitare al territorio pisano un ruolo da protagonista nel comparto agroalimentare.

Ecco le aziende.

Crema Lombardi Vecchiano, Attiva Sas di Trinci Cascine di Buti, Pastificio Caponi Pontedera, Antico Pastificio Morelli 1860 Srl San Romano, Caseificio Pinzani Volterra, Torre a Cenaia Crespina, Savini Tartufi Srl Loc. Montanelli Forcoli, Toscaffè Castelfranco di Sotto, Polidori Olio Buti, Loriano Paolini Vicopisano, RDA Srl Castellina Marittima, Tartufi Nacci San Miniato. Olio Privilegio Forcoli, Zafferano il dei ReCasciana Terme, Az. Agr. Busti Tiziano e Riccardo Orciano Pisano, Morelli Liquori Forcoli, Fattoria Lischeto Volterra, Profumo di Pane Volterra, La Ghiraia Pastina Santa Luce, Pastificio Martelli Lari, Liquorificio Malloggi Calcinaia, GSG Liquori Taccola Uliveto Terme, Quattro Gigli Montopoli, Amedei Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca