Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 10 marzo 2024 ore 09:30

Ultima giornata all'insegna di Pensavo Peccioli

Uno degli eventi della quarta edizione di Pensavo Peccioli

Tanti altri appuntamenti tra libri e musica: si comincia con Luca Sofri e Michele Serra. Presenti anche Stefano Nazzi e Cecilia Sala



PECCIOLI — Prima la tradizionale rassegna stampa, poi altri 8 eventi per concludere la quarta edizione di Pensavo Peccioli. Il festival organizzato dalla Fondazione Peccioliper, infatti, è arrivato alla conclusione dopo due giornate ricche di appuntamenti, che hanno portato nel borgo ospiti di rilievo nazionale.

Oggi, domenica 10 Marzo, alle 10,30 si comincerà con la rassegna stampa a Palazzo Senza Tempo guidata dal direttore de Il Post Luca Sofri e Michele Serra, giornalista e scrittore. Quindi, alle 12,30, al Cinema Passerotti, Massimo Polidoro e l'astrofisico e saggista Amedeo Balbi presentano La Meraviglia del Tutto (Mondadori), la conversazione svolta proprio da Polidoro insieme a Piero Angela.

Alle 14,30, al Centro Polivalente, ci sarà invece Donatella di Pietrantonio, che presenterà il suo L'età fragile (Einaudi), insieme al giornalista Giacomo Papi. Alle 15, di nuovo a Palazzo Senza Tempo, Sofri intervisterà invece Elena Loewenthal, scrittrice e traduttrice italiana, che ha da poco pubblicato Breve storia (d'amore) dell'ebraico (Einaudi).

Spazio anche per il protagonista del podcast "Indagini", Stefano Nazzi, presenta il suo Tutti i particolari in cronaca (Mondadori). Calendario fittissimo che alle 16,30 prevede, a Palazzo Senza Tempo, un incontro sull'ultimo libro di Valeria Parella, Piccoli miracoli e altri tradimenti (Feltrinelli), che sarà intervistata da Ilaria Gaspari.

Alle 17,30, quindi, sarà a Peccioli Cecilia Sala, giornalista e scrittrice, famosa per i suoi reportage nelle zone di guerra e nelle aree più calde del mondo. Con Eugenio Cau presenterà L'incendio (Mondadori), vera e propria raccolta di testimonianze tra Ucraina, Iran e Afghanistan.

Gli ultimi due appuntamenti sono in programma alle 18 a Palazzo Senza Tempo, con Luca De Gennaro e il suo Generazione alternativa 1991-1995, che sarà presentato insieme a Corrado Fortuna, e alle 18,30 al Cinema Passerotti. Qui si esibirà, in chiusura del festival, Il Trio Malinconico, composto da Diego De Silva, Aldo Vigorito e Stefano Giuliano, in un reading di musica e parole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica