Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 19 marzo 2014 ore 11:45

​Un convegno per parlare di lavoro e di Piaggio

I 5 Stelle organizzano un incontro al centro Sete Sòis Sete Luas di Pontedera. Ospiti i parlamentare Marco Baldassarre e Walter Rizzetto



PONTEDERA — Sarà il lavoro il tema del secondo appuntamento organizzato dal Movimento 5 stelle di Pontedera al centro Sete Sòis Sete Luas che si terrà sabato 22 marzo alle 17,30. Relatori d’eccezione saranno i parlamentari grillini della commissione lavoro pubblico e privato Marco Baldassarre e Walter Rizzetto .

“La necessità di questo incontro – spiegano i 5 stelle in una nota – nasce da quello che ormai è sotto gli occhi di tutti da anni e cioè che la Piaggio un po’ alla volta se ne sta andando e con essa Pontedera non solo perde un pezzo di storia ma rischia di chiudere anche le ultime saracinesche”.

Secondo i grillini infatti, la soluzione per l’azienda pontederese potrebbe essere quella di riconversione della produzione. “Quello che vorremmo far capire a tutti – dicono – è il fatto che un piano di riconversione industriale per la Piaggio è possibile, oltre che necessario, e che del resto non sarebbe nemmeno la prima volta: dal 1884 la Piaggio è passata dall’arredamento navale alle produzioni metalmeccaniche e ferroviarie, alle teleferiche, funicolari, rimorchi, tramways, autocarri, filobus, aerei per poi arrivare alla Vespa”.

Appuntamento dunque per tutti i cittadini, 5 stelle e non, a sabato 22 marzo per una serata di confronto sul tema del lavoro e in particolare sulla situazione e sulle possibili prospettive pensate dai grillini in merito alla condizione dello stabilimento Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità