Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:30

Turismo, ecco il corso di formazione gratuito

Alcuni turisti
Alcuni turisti

L'organizza l'Amministrazione, sarà destinato alle imprese e ai professionisti vicaresi. Nove lezioni, iscrizioni entro il 28 febbraio



VICOPISANO — Al via un nuovo corso di formazione turistico gratuito per imprese e professionisti del Comune di Vicopisano dei settori turismo, commercio, ristorazione ed enogastronomia. Le candidature devono essere presentate entro il 28 febbraio.

Il corso di formazione turistico sarà destinato questa volta alle imprese e ai professionisti del territorio comunale di Vicopisano dei settori turismo, commercio, ristorazione ed enogastronomia e in particolare a: strutture ricettive (B&B, hotel, residence, agriturismi, ville e dimore storiche), operatori della filiera del turismo fornitori di servizi (guide turistiche e ambientali, agenzie di viaggio, autonoleggi e Ncc), esercizi commerciali e artigianato artistico, ristoranti, bar e locali aperti al pubblico. Il corso ha come obiettivi principali quelli di offrire un momento di crescita professionale agli operatori turistici e commerciali, attuali e futuri, portare avanti il progetto di accoglienza diffusa su tutto il territorio di Vicopisano, avviato con il precedente corso di formazione turistico, e basato sulla creazione di un marchio comune di riconoscimento rilasciato ai partecipanti del corso.

I macro-temi del corso saranno: marketing territoriale e destination management (come progettare e diventare una destinazione turistica), web marketing (caratteristiche di un sito web, come aumentare visite e conversioni, importanza dei contenuti e storytelling nel turismo, social media marketing), marketing dell’accoglienza (centralità dell’accoglienza nel settore dell’ospitalità, progetto di accoglienza diffusa a Vicopisano), storia locale (nozioni storico-culturali sul territorio di Vicopisano).

Il corso sarà gratuito e articolato in nove incontri, per un totale di 18/20 ore di formazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti avranno a disposizione presentazioni e materiali e elaborati dai relato durante il corso e maturati durante il percorso di formazione.

I partecipanti dovranno presentare la loro candidatura (indicando semplicemente dati anagrafici, indirizzo postale, recapito telefonica e indirizzo di posta elettronico, professione/attività svolta) entro sabato 28 febbraio 2015 all’Ufficio Turismo del Comune di Vicopisano (050/796581, turismo@comune.vicopisano.pi.it) che se raggiunto il numero minimo di dieci partecipanti, darà il via al corso dando comunicazione dettagliata agli iscritti degli orari e della sede del corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca