Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 18:01

Un'estate di magia con l'associazione Sos Scuola

Tutte le iniziative 2014 ai campi scuola dell'associazione di volontariato Sos Scuola



PONTEDERA — Quest’anno il tema scelto per i bambini dai 3 ai 10 anni che parteciperanno al campo estivo organizzato dall’associazione culturale Sos Scuola sarà la magia. Presso lo Sporting Club (Ex Gronchi) a Pontedera e al campo sportivo Sextum di Bientina i bambini si cimenteranno in attività e laboratori inerenti a questo mondo fantastico. Come ogni anno è previsto anche uno spettacolo di fine campi estivi, al quale saranno invitati genitori e parenti, dove tutti i piccoli maghi si esibiranno insieme a tutti gli artisti con cui hanno collaborato durante il periodo, per trascorrere tutti insieme una serata magica in allegria che di solito si conclude con lo spettacolo di fuochi artificiali. Per la fascia d'età dagli 11 ai 14anni, invece, c'è Campo avventura previsto per le due settimane centrali di luglio (dal 7 al 12 e dal 14 al 19 luglio) organizzato in collaborazione con gli operatori di Nature Rock,un percorso presso una struttura attrezzata di Marti, completamente immersa nel verde, in cui sarà possibile per i ragazzi , prendere coscienza delle proprie capacità, in termini di limiti e risorse, e delle proprie emozioni, imparando nel contempo a riconoscerle e gestirle. I ragazzi potranno conoscere e sperimentare se stessi nel rapporto con gli altri, sviluppando l'autonomia, senso d'appartenenza,autostima, fiducia nell'altro, cooperazione e gestione del conflitto al campo si potranno iscrivere non più di 18 ragazzi. “In occasione dei 5 anni dalla fondazione dell'associazione Sos Scuola - dice Laura Mazzei, la responsabile - colgo il pretesto per ringraziare tutti i nostri soci volontari, amici, sostenitori e collaboratori perché senza di loro niente sarebbe stato possibile, tutti i nostri bambini,ragazzi e genitori per la fiducia che ci rinnovano ogni anno e l'amministrazione comunale di Pontedera”. Per informazioni sui campi estivi 2014, è possibile contattare i seguenti numeri: 3285917170 oppure 3492233805.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità