Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:00

Un mese vissuto intensamente, Svezia 1

Daniele, Federica e Annachiara all'aeroporto

Federica, Annachiara e Daniele del liceo Montale sono in Scandinavia, dove vengono ospitati da tre coetanei che poi faranno il percorso inverso



OSTERSUND, SVEZIA — Un mese emozionante da vivere e ricordare. Tre studenti del liceo linguistico Montale di Pontedera sono partiti per la Svezia, destinazione Ostersund, città di 44mila abitanti situata nella parte centrale della penisola scandinava.

“Federica, Annachiara e Daniele – spiega Stefano Tani del Montale - saranno accolti e ospitati per un mese da tre coetanei (e dalle rispettive famiglie) del liceo Jamtlands Gymnasium di Ostersund, storica scuola partner del Montale di Pontedera. Poi dal 17 ottobre al 16 novembre i tre giovani svedesi compieranno il percorso inverso per un mese di vita italiana in Valdera”.

Fare conoscenza attraverso i social per poi incontrarsi – I tre studenti italiani, che frequentano la quarta, hanno conosciuto su Facebook e Whastapp i futuri amici e adesso sono da poco sbarcati in Svezia dove hanno potuto conoscerli di persona. Nel loro itinerario è prevista anche una visita nella capitale Stoccolma.

L'iniziativa è frutto di una convenzione tra le due scuole partner e segue le orme del progetto di Mobilità e Scambio Individuale avviato lo scorso anno dal professor Raspi tra il Liceo Montale ed il Liceo Berges di Grenoble in Francia. Anche il progetto con gli studenti transalpini, vista l'ottima riuscita, sarà confermato anche per il nuovo anno scolastico con il beneplacito della preside Lucia Orsini, entusiasta per questi fruttuosi scambi culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca