Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 11 aprile 2015 ore 17:50

Un Mondo Cane, fra bugie e monotonie

In scena stasera al teatro di Lari lo spettacolo di e con Daniele Turconi



CASCINA TERME LARI — Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale RossoScena organizzata da Scenica Frammenti al teatro comunale di Lari. In scena il giovane autore e attore Daniele Turconi con il suo Mondo cane, stasera alle 21,15.Più che un monologo è un non dialogo con la madre e con la ex fidanzata, dove il protagonista, usando come arma la menzogna, intraprende una lotta passiva contro gli altri e ciò che lo circonda, lasciandosi scorrere addosso una vita imprendibile, indomabile e a volte crudele.Il protagonista ha appena finito il suo esame di maturità ed è deciso a fare l’avvocato, figura lavorativa in cui vede una possibilità di cambiamento e riscatto. Quelli con madre, ragazza e pubblico sono dei non dialoghi perché, invece che cercare una comunicazione, il protagonista usa le parole per costruirsi dei muri che lo separano dalla realtà. Egli costruisce mattone dopo mattone un instabile castello fatto di piccole bugie, che alla fine gli crollerà addosso inesorabilmente. Tagli temporali netti lo fanno scorrere di colpo avanti di mesi, a volte anni, evidenziando in modo grave la sua progressiva sconfitta, prima come studente, poi come lavoratore e infine in quanto uomo.

Così tira avanti, tra una bugia e l’altra, tra uno stage e l’altro, apparentemente in movimento, ma in realtà fermo ad aspettare la disfatta. Solo il ritorno improvviso della sua ex fidanzata sembra smuoverlo definitivamente da questa passività a cui si è autocondannato. Peccato che la ragazza in questione lo stia cercando nella città sbagliata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca