Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:00

​Un ponte fra Pisa e il Canada

Firmata la convenzione fra il Sant’Anna e il St.Boniface Hospital Research Center. I due centri si scambieranno allievi e condivideranno ricerche



PROVINCIA DI PISA — Medicina e agrobioscienze allargano le maglie delle relazioni internazionali. La Scuola Superiore Sant’Anna, in particolare l’Istituto di Scienze della Vita, ha sottoscritto infatti una convenzione di 5 anni con l’americano Saint Boniface Hospital Research Centre.

Una collaborazione, quella con il prestigiosi centro del Canada occidentale, che permetterà di condividere importanti linee di ricerca e risorse intellettuali. Sempre grazie alla convenzione infatti, sarà possibile favorire lo scambio di allievi e di ricercatori fra le due istituzioni e agevolare la condivisione delle ricerche di medici, biologi e agrobioscienziati. “L'alleanza con il centro canadese è una scelta strategica – dicono dal Sant’Anna – che contribuisce allo sviluppo scientifico dell'Istituto di Scienze della Vita e dell'intera Scuola Superiore, dove l'interdisciplinarietà è pratica quotidiana”.

Oltre a legare due strutture simili tra loro per giovane età anagrafica ma eredi di una forte tradizione di ricerca, questa convenzione si dimostrerà propedeutica anche rispetto alla nascita del nuovo Polo di Scienze della Vita che verrà progettato presso il polo di San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità