Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 03 gennaio 2014 ore 07:30

Un seminario per giovani imprenditori

L'incontro informativo e gratuito si terrà giovedì 20 febbraio. Spiegherà come avviare una start up vincente



CALCINAIA — Sviluppare, avviare, promuovere e finanziare un’impresa. Questi i temi che verranno affrontati nel seminario informativo gratuito organizzato dal Comune di Calcinaia dedicato ai giovani che vogliono intraprende nuove iniziative imprenditoriali.

L’incontro, in programma giovedì 20 febbraio a partire dalle 18 in sala Orsini, si intitola appunto Fai volare il tuo futuro ed è l’occasione per i giovani imprenditori locali di cogliere alcuni suggerimenti per realizzare i loro sogni lavorativi.

Molti i temi che verranno affrontati durante la serata. Si partirà dalla descrizione dell’idea imprenditoriale, sia essa un prodotto o un servizio, ma anche il suo mercato di riferimento, la domanda e la concorrenza. Verrà poi affrontata la modalità con la quale avviare l’impresa, comprese le forme giuridiche, gli adempimenti amministrativi, la sua promozione attraverso i canali tradizionali e quelli innovativi. Altro aspetto importante che verrà trattato è quello dei finanziamenti pubblici che è possibile intercettare a sostegno dell’autoimprenditorialità, come il progetto regionale GiovaniSì.

Nella pausa cena sarà offerto un buffet dal Comune di Calcinaia. Per partecipare occorre iscriversi, a partire dal primo febbraio, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0587265438/265442.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca