Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:30

Un seminario per orientarsi tra i bandi europei

Si è tenuto nel polo Alta Valdera i giorni 22 e 27 febbraio, molte aziende agricole e agriturismi presenti. I finanziamenti nel periodo 2014-2020



PECCIOLI — Un seminario per capire e sfruttare i bandi dell'Unione Europea nel settore dell'agricoltura e del turismo, nel periodo 2014-2020. Si è svolto a Peccioli, nel polo dell'Alta Valdera nei giorni 22 e 27 febbraio.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di aiutare i soggetti interessati a orientarsi nella complessa panoramica dei finanziamenti comunitari, per sostenere una maggiore partecipazione delle imprese locali e una collaborazione più attiva con gli enti locali, in modo da gettare le basi per la creazione di partnerships pubblico-privato richieste da molti bandi come condizione necessaria per presentare progetti.

Il seminario, a partecipazione gratuita, rivolto principalmente alle imprese locali che operano nei settori dell’agricoltura e del turismo, ha visto la partecipazione di molte aziende agricole e agriturismi del territorio.

Nel corso del seminario sono stati presentati i programmi tematici di finanziamento dell’Ue di maggior interesse per le imprese italiane, in particolare Horizon 2020, e si è parlato di metodi e strumenti di base della progettazione comunitaria, di regole per la gestione dei progetti e per la rendicontazione.

Ampio spazio è stato dedicato al dibattito, nel corso del quale i partecipanti hanno potuto approfondire le tematiche di loro interesse direttamente con i relatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità