Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 20 marzo 2014 ore 13:05

​Un totem informativo in municipio

Nell’atrio di palazzo Stefanelli è attiva una postazione interattiva a disposizione dei cittadini e collegata ai siti istituzionali



PONTEDERA — Non più la bacheca dell’albo pretorio e delle pubblicazioni di matrimonio appesa al muro, ma un totem collegato a internet che permette di interfacciarsi con tutte le piattaforme web e i servizi telematici offerti dal Comune. Questa la novità che è attiva da questa mattina nell’atrio di Palazzo Stefanelli a Pontedera e che è a disposizione di tutti i cittadini che hanno bisogno di consultare i siti istituzionali.

La postazione internet infatti, corredata di touchscreen e tastiera, permette di accedere a cinque indirizzi web: l’albo pretorio online del Comune di Pontedera, il sito istituzionale dell’Ente, quello dell’Unione Valdera, quello della Rete Museale e quello di InValdera, la piattaforma che informa su eventi e cultura.

“Dopo aver tolto l’uso della bacheca pubblica – ha detto l’assessore all’innovazione Marco Cecchi – ci sembrava che il municipio avesse perso una funzione e quindi, rimanendo anche al passo con le nuove tecnologie, abbiamo deciso di installare questo totem informativo, un’infrastruttura semplice e facilmente fruibile da chiunque”.

Postazione identica verrà posizionata anche al centro Otello Cirri, dove sorge anche l’ufficio turistico. “Si tratta – ha commentato il sindaco Simone Millozzi – di un nuovo strumento che favorisce il rapporto più diretto fra istituzioni e cittadini, permettendo loro di consultare anche fuori da casa i siti degli enti pubblici”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica