Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 12:05

Orari del bus nel mezzo della siepe, per leggerli serve il "binocolo"

Sul piazzale del mercato il palo con il cartello delle corse è illeggibile perché immerso nei cespugli della siepe che impediscono di avvicinarsi



PONTEDERA — Dieci decimi, un binocolo o un decespugliatore. Sembrano essere queste le uniche possibilità per arrivare a leggere quel piccolo cartello con gli orari del bus che di fronte al piazzale del mercato di Pontedera è letteralmente immerso nella siepe a bordo strada.

Cespugli alti e larghi, infatti, impediscono ai pendolari in attesa del mezzo pubblico di controllare gli orari delle corse, appesi a un palo che sta proprio in mezzo alla florida aiuola, a quasi un metro dal marciapiede. E così, a meno che non si metta pazientemente ad aspettare un qualche autobus di passaggio dal Cineplex, a chi vuol leggere il tabellario non resta che farsi un po’ di strada nella siepe in stile Indiana Jones, magari rimediando qualche graffio, ma con la certezza di essersi assicurato che il bus, di lì a qualche minuto, passerà.

Una situazione paradossale se si pensa che quel cartello dovrebbe servire proprio ai cittadini per in formarsi e invece non serve a nessuno essendo illeggibile e irraggiungibile. 

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità