QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 novembre 2017

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 06:30

Un vademecum per vivere a Calcinaia e dintorni

Foto di Piero Frassi

Il Comune ha realizzato una brochure da consegnare ai nuovi residenti ma che potrebbe essere utile per chi già vive nel territorio calcinaiolo

CALCINAIA — Una semplice brochure pensata ed ideata dall’amministrazione comunale per i nuovi residenti, ma utile anche per chi a Calcinaia e Fornacette abita già da tempo.

Questo l’intento del vademecum realizzato dal Comune di Calcinaia costruito e stampato direttamente all’interno dell’Ente (a costo zero) per far conoscere a tutti i servizi comunicativi,assolutamente gratuiti, di cui può tranquillamente usufruire l’intera cittadinanza.

Dalle piattaforme web ai social, dai servizi più pratici alle app per sapere tutto, ma veramente tutto quello che accade nel Comune. Dall’Alert System, al servizio Whatsapp e Telegram, dai profili Facebook e Twitter a Calcinaia Flash News, passando per il Magnetofono, la Newsletter, il Riciclario, la Fabbrica del Cittadino, il servizio di Segnalazione guasti alla pubblica illuminazione, quello di Rassegna Stampa quotidiana, le informazioni più “turistiche” e tanto altro.

C'è una sezione dedicata alla raccolta porta a porta, alla tariffa puntuale e ai vari servizi ambientali attivati nel corso degli anni. Una pubblicazione che racchiude anche tanti numeri utili relativi alla sanità e alla sicurezza, non dimenticando le scuole e i contatti di tutti gli uffici comunali con i rispettivi giorni di apertura al pubblico. 

Uno spazio è stato riservato anche all’attività di Gemellaggio con gli scambi culturali che proseguono con i fratelli di Amilly, Noves e Vilanova del Camì. 

Una brochure che si può stampare e tenere sottomano oppure consultare via web a questo link: https://issuu.com/calcinaia/docs/brochure_comunicazione

Da Ottobre disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio URP e i Servizi Demografici la brochure è statapresentata anche in Consiglio Comunale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Attualità