Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 16 ottobre 2015 ore 17:40

Un weekend ArTempio

Sabato 17 e domenica 18 ottobre a Minerva Medica tanta arte in varie forme. Una particolarità, gli eventi iniziano a orari insoliti



PALAIA — Il 17 e 18 ottobre il Tempio di Minerva Medica di Montefoscoli l'arte farà da padrona, con musica, teatro, cinema, fotografia, pittura e attività ludico-creative.

Ad ArTempio le arti canoniche (musica, teatro, cinema...) saranno accompagnate da “arti dell'intelletto” (l'arte di camminare, di immaginare, di essere donna, della Resistenza...).

Sabato 17 ottobre alle 21,01 verrà inaugurato il festival con “ArTempio Show”, uno spettacolo dove si alterneranno vari artisti, presentando sketch teatrali, pittura estemporanea, cortometraggi e canzoni. La serata si chiuderà col concerto degli Zio Vania, band alternative psychedelic beat.

La domenica pomeriggio prevede due momenti distinti. Alle 15,03 si inizia con “ArTempio Diletto”. Bambini e bambine saranno coinvolti in laboratori creativi nel bosco del tempio e, in contemporanea, si svolgerà il “Teatrekking”, una passeggiata nei sentieri vicini al Tempio dove gli adulti saranno coinvolti in giochi ed esercizi di laboratorio teatrale.

Alle 17,37 con “L'innanzicena ArTempio” si chiuderà il Festival. Una mostra fotografica digitale accompagnerà gli ultimi sketch teatrali ed il concerto dei Tofareè, duo italo-guineano, che porterà l'afro music nel cuore della Toscana.

Nei due giorni, all'interno del Tempio, sarà allestita la “Mostra dei Consigli”, un'esposizione di libri consultabili suggeriti dagli artisti del Festival.

ArTempio sarà realizzato grazie al contributo di Toscana Energia, con il patrocinio del Comune di Palaia, e vedrà la collaborazione di Comitato di Promozione Culturale di Montefoscoli, Società Cooperativa Temp, Didatticarci, Circolo fotografico La Stazione, Associazione Limen e Associazione Presa Visione.

In caso di maltempo il programma si svolgerà all'interno del Tempio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità