Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli sabato 06 settembre 2014 ore 14:15

​Un weekend denso di feste e spettacoli

Tutti gli eventi che animeranno la Valdera nel primo finesettimana di settembre, in contemporanea a Peccioli, Buti, Calcinaia, Vicopisano e Pontedera



VALDERA — L’estate è ormai finita, ma in Valdera, ad accogliere i vacanzieri dal ritorno dalle ferie, non mancano certo gli appuntamenti. Sono tante infatti le feste, gli spettacoli e le sagre che affollano questo primo finesettimana di settembre.

Si parte dal pomeriggio di oggi, ma arriva fino alla sera di domani, la tradizionale Festa Medievale di Vicopisano che porta per le strade del borgo giullari, arcieri, acrobati, streghe e cavalieri. Laboratori, spettacoli e cene, per grandi e piccini, in una perfetta atmosfera da Spada nella roccia.

Per chi alla buona tavola a basso prezzo vuole unire anche il ballo e il divertimento paesano, non può perdersi i Rioni Pecciolesi, al via questa sera con il Jungle Party del Borgherucci. Oppure la “ciccia” cotta a regola d’arte alla Sagra della Bistecca di Cascine di Buti, allestita per tutto il finesettimana allo spazio sagre della frazione.

Festa, ma anche dibattiti e riflessioni politiche alla tre-giorni organizzata da Sel Valdera al circolo Arci di Calcinaia dove, dopo la serata di venerdì in compagnia di molti sindaci della Valdera e buona musica, prosegue dalle 17 di oggi, con il Circusballando di Paco Paquito per i bambini e dalle 21,30 con ballo liscio orchestrato da Valentino Dj. Domenica 7, invece, alle 16,30 collegamento streaming con Gaza tramite l’associazione Difence for the Children Palestina, alle 18 presentazione del libro di Fabio Baldassarri Ilio Barontini in compagnia del presidente assemblea regionale Sel Carlo Scaramuzzino e del presidente provinciale Anpi Giorgio Vecchiani. La festa si chiuderà poi la sera alle 21,30 sulle musiche di De Andrè con Spaioni a Contrasto.

Grandi nomi e artisti poi a Fornacette e Pontedera. Questa sera, a partire dalle 19,30, la cittadina calcinaiola sarà tutta coinvolta nella grande inaugurazione della nuova sede della Banca di Pisa e Fornacette, per la cui occasione l’ospite d’onore sarà Edoardo Bennato. Dal pomeriggio fino a notte fonda festa, divertimento e grandi nomi come Manuela Villa, Luca Carboni, Flavio Oreglio, Paola Bivona, Federica Marinari e il rapper Moreno per la Notte Bianca di Pontedera.

Tanti interessanti appuntamenti, purtroppo tutti concentrati in un unico weekend. Un coordinamento di eventi non proprio impeccabile quindi, che però lascia un ampio ventaglio di scelta ai cittadini della Valdera che ancora si sentono addosso la spensieratezza estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità