Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:15

Una casa in legno per i gatti di Toiano

Caterina Mascagni ha organizzato una raccolta cibo per i tanti felini del paese disabitato. La gente ha risposto bene e qualcuno ha fatto di più



PALAIA — Adesso i gatti potranno ripararsi nella piccola casa in legno. Toiano è quasi disabitata eppure nel piccolo borgo vivono decine di gatti e l'ex abitante Caterina Mascagni sta cercando da qualche mese aiuti per i felini che vivono nel paese decadente.

Così, in occasione della giornata nazionale del Gatto, in programma domani martedì 17 febbraio Mascagni ha organizzato un evento pubblico su Facebook, promosso attraverso la pagina Toiano-Palaia in cui invita le persone a portare cibo per i gatti: “Sta andando bene – spiega – la gente ha risposto alla grande, abbiamo tanto cibo adesso nelle scatole e verrà dato ai mici da un uomo che tutte le mattine va a Toiano”. Tra le tante persone arrivate nel borgo anche una visita speciale: “Una scrittrice polacca che vive a Pistoia sta facendo un libro sui borghi abbandonati. Il marito invece si è preoccupato di costruire la casa che darà ospitalità ai gatti”.

Si rinnova dunque l'attenzione e l'amore della gente per questo luogo in parte abbandonato. Decine di persone visitano nei giorni di festa Toiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità