Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 09:50

​Una giornata di eccellenze in piazza

Foto di Mirko Melai

Vespa e tipicità locali hanno fatto bella mostra nelle vie del centro. Tanti i personaggi a parlare delle Valdera verso l’Expo



PONTEDERA — Dai motori alla moda, fino ai prodotti enogastronomici, le eccellenze del nostro territorio si sono messe ieri in bella mostra in città.

Le due iniziative, quella dedicata alle tipicità della Valdera e la terza tappa delle giornate organizzate da Anci e Città dei motori, hanno fatto del corso Matteotti e di piazza Cavour un vero salotto del buon gusto e del brand territoriale.

Il programma locale si chiamaValdera per Expo:“Saremo presenti in maniera trasversale – spiega Eugenio Leone, consigliere comunale e responsabile della spedizione all'Expo – abbiamo cercato e trovato le eccellenze della Valdera”.

Protagonista di questo pomeriggio è stata senza dubbio la Vespa. Da quelle tirate a lucido ed esposte nelle vetrine di negozi come Marsili Store, Foto Silvi, Dal Canto Pizzicheria, Samar Sport, Divo, Magazzini Chiarugi e Farmacia del dottor Nanni.

Ma, senza dubbio, ha attirato attenzione anche quella dipinta dal pittore pisano Giuseppe Giuliani, che ha riempito la Vespa di monumenti pontederesi e con i volti dei vip locali come il vescovo Bertelli, Giovannino Agnelli, l’editore Michele Quirici, la cantante Paola Bivona, Andrea da Pontedera, il sindaco Simone Millozzi, Guido Genovesi (comico), il deputato Togni, Paolo Dario del Sant’Anna, Riccardo Fogli, Mannucci e Puccioni ex giocatori granata, il vogatore Bertini, la scrittrice Athe Gracci, la cantante Maria Cioppi, Giuseppe Cau (vespista), Dia Papa Demba, Falorni e Gatti, musicisti, l’avvocato Leoncini, Fabiano Angiolini, Silvano Gazzarri, Rinaldo Piaggio, Corradino D’Ascanio, Eugenio Leone, Alessandro Remorini, Alessandro Lanini, Mario Mannucci e la ragazza nordafricana premiata da Napolitano come la bimba più buona d’Italia.

Poi anche tante personalità hanno parlato di Expo e della grande occasione di vetrina per la Valdera sotto ai tendoni del Truck Multimendiale in piazza Cavour. Sono intervenuti il sindaco Simone Millozzi, Eugenio Leone, Toscana Promozione, il sindaco di Mandello del Lario e presidente Città dei Motori Riccardo Mariani, il segretario generale CdM Danilo Moriero, Matteo Mauri della direzione affari istituzionali di Expo Milano, alcuni rappresentanti della polizia, il direttore di Isoradio Danilo Scarrone, il presidente Anci Toscana Sara Biagiotti, il rappresentante Ancixexpo2015 Marco Marturano, il consigliere federale Fmi Mario Alberto Traverso, l'assessore pontederese alle attività produttive Angela Pirri, il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni.

Erano presenti anche i candidati alle elezioni regionali Francesco Nocchi e Andrea Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità