Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 27 luglio 2015 ore 11:00

Una mostra di pittura per il decimo Silenzio

Verrà inaugurata martedì 28 luglio alle 18 in piazza Madre Teresa di Calcutta. I lavori esposti arrivano dai Centri socio riabilitativi della Valdera



LAJATICO — Verrà inaugurata domani, martedì 28 luglio alle 18 alla saletta ex Consorzio Agrario in piazza Madre Teresa di Calcutta a Lajatico, la mostra di pittura Al centro del colore organizzata dai Centri socio riabilitativi della Valdera gestiti dalla cooperativa Agape di Fornacette per conto della Azienda Asl 5 Pisa.

Durante i festeggiamenti per il decimo anno del Teatro del Silenzio, Lajatico e il suo territorio ospitano un ampio panorama di esperienze artistiche: dalla scultura, alla pittura, alla musica naturalmente.La mostra pittorica presentata dalla Cooperativa Agape rientra a pieno diritto in quelle eccellenze artistiche nascoste, che Lajatico ed il Teatro del Silenzio cercano da anni di promuovere. Questa volta l'arte diventa strumento di analisi e meditazione interiore, assumendo un valore addirittura terapeutico.

Esporranno artisti dei Centri: “L’ Aquilone” e “Lo Scoiattolo” di Pontedera, “La Coccinella” di Ponsacco, “Il Girasole” di Santa Maria a Monte, Comunità Alloggio Protetta “Elio Visone” di Rivalto. Al laboratorio hanno potuto partecipare anche altri Servizi zonali quali la Residenza “Borgo Dei Colori” di Lorenzana e il Servizio di Educativa pomeridiana Handicap che nel corso dell’anno 2014/2015 hanno partecipato al progetto di pittura svoltosi presso il Centro Diurno L’Aquilone della Cooperativa Agape, realizzato grazie al finanziamento della Banca Popolare di Lajatico e alla sensibilità dell’Amministrazione comunale di Lajatico che ha sostenuto e contribuito alla realizzazione della mostra permettendo che questo lavoro avesse visibilità.

I quadri esposti sono il risultato di un percorso individuale e collettivo che ha consentito ad ogni artista di esprimersi attraverso la pittura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità