Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica sabato 25 gennaio 2014 ore 17:40

Partita di calciobalilla tra la Boldrini e Don Armando per dire no alle slot

Laura Boldrini e Don Armando Zappolini al circolo San Niccolò

La presidente della Camera e il parroco di Perignano, giocatori d'eccezione al circolo Arci San Niccolò di Firenze che chiude al gioco d'azzardo



FIRENZE — Una sfida a biliardino fra la presidente della Camera Laura Boldrini, Don Armando Zappolini, l’assessore regionale Salvatore Allocca e quello comunale Caterina Biti. Così il circolo Arci San Niccolò di Firenze ha festeggiato la decisione di rottamare le sue slot machines, in adesione alla campagna Mettiamoci in gioco, promossa a livello nazionale da associazioni di volontariato, del terzo settore e sindacati per ottenere nuove norme contro il gioco d’azzardo.

Ospite d’eccezione, la presidente della Camera che ha sottolineato la gravità del fenomeno e il suo totale appoggio all'iniziativa sponsorizzata dal parroco di Perignano, suo compagno di squadra in questa particolare partita di calciobalilla, terminata però 3 a 2 a loro sfavore.

Fra i loro avversari c’era anche l’assessore regionale al welfare Salvatore Allocca. La Toscana infatti è stata tra le prime regioni in Italia ad aver varato una legge contro la ludopatia che prevede lo stop a nuove sale gioco vicino a scuole e centri di aggregazione, ed incentivi fiscali a chi rinuncia alle slot. Ancor prima della Regione però, anche l’Unione Valdera, sostenuta proprio dalla battaglia di Don Armando e di molte associazioni, aveva approvato una normativa di questo tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca