Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 18:00

Una valle incantata per gli amici a quattro zampe

Inaugurato oggi il parco canile. Tante attività tra cui il pet therapy per aiutare i bambini disabili e un servizio di dog sharing per i turisti



LAJATICO — Una valle incantata per gli amici a quattro zampe. E' stato inaugurato oggi pomeriggio a Lajatico il parco canile La valle incantata, gestito dall'associazione Amici animali a quattro zampe.

Presenti alla cerimonia di apertura il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Barbafieri: “Siamo molto contenti di essere qui oggi – dice – quello che mi ha colpito di questo nuovo canile è il progetto, veramente innovativo e con una politica dell'adozione affrontata seriamente, mettendo al primo posto la dignità e il benessere del cane”. Durante la visita guidata del parco la responsabile del canile Rossella Prosperi ha parlato delle varie attività: “E' un progetto condiviso da tante persone, anche lontane dal sociale – spiega – avremo vari campi di attività dai progetti in tutte le scuole dell'Unione Valdera, a quelli nelle case di riposo. Ma faremo anche pet therapy per sostegno ai bambini disabili e un servizio di dog sharing con l'aeroporto Galilei di Pisa, i turisti potranno visitare la Toscana e lasciare il cane in nostra compagnia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità