Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 10:50

​Unicoop e scuola, insieme per l'alimentazione

Insegnanti della zona riuniti alla Villa Baciocchi a Capannoli. Al via i laboratori didattici nelle scuole della Valdera



CAPANNOLI — Laboratori e corsi didattici, per educare i ragazzi ad una sana alimentazione e non solo. Questi gli argomenti che verranno presentati domani, mercoledì 17 settembre, alle 15,30 alla Villa Baciocchi dove Unicoop Firenze presenterà ai docenti di zona le proposte educative rivolte alle scuole primarie e secondarie.

A parlare nella bella cornice del parco comunale dell’antica villa ci saranno il presidente della sezione Soci Coop Valdera Andrea Latini e la coordinatrice di zona Stefania Panella.

“Sarà anche l’occasione per presentare i laboratori didattici che ogni anno vengono proposti dai Musei di Villa Baciocchi – ha aggiunto il sindaco Arianna Cecchini, che aprirà l'iniziativa – ogni anno arrivano ai nostri musei scuole da tutta Italia, il Museo Zoologico e il Museo Archeologico, che hanno sede nei locali della Villa, sono unici nel loro genere nel nostro territorio. I ragazzi si cimentano nei laboratori di restauro, di ceramica, alla scoperta dei fossili, ammirati dalla bellezza del parco botanico che circonda la Villa Baciocchi e presenta molte specie protette”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca