Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:55

Uno spiritello Yiddish sul palco delle Sfide

Si chiama "Naturalmente zoppica un po'" lo spettacolo in scena da venerdì a domenica. La vecchia profezia ebraica dell'uomo extravergine



BIENTINA — Un uomo incorruttibile e che dice no al sesso. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo sempre alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina arriva, in prima nazionale, Naturalmente zoppica un po', progetto di Alessandro Schwed con Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle e la partecipazione di Agostina Cassini, liberamente ispirato all'opera The Magic Barrel di Bernard Malamud.

La storia di Naturalmente zoppica un po' è quella di una vecchia profezia ebraica, quella dell'uomo extravergine, che solo il più abile dei Dybbuk (spiritello giocherellone) potrà traviare...

Nelle leggende yiddish e nelle cronache dell’antica Europa dei villaggi e dei ghetti ebraici, si narra di una creatura dispettosa in modo efferato: il Dybbuk. Lo spiritello di un trapassato dalla vita indegna che vaga alla ricerca di un vivente per entrargli nel corpo. La vittima prescelta viene indotta ad atti osceni, blasfemie, ingiustizie, eccessi sessuali, fino a perdere la speranza e impazzire. Alcuni Dybbuk provano gusto nella loro missione ma altri, quelli più pigri o quelli in servizio da troppi, troppi millenni, non vedono l’ora di lasciare la terra e fare finalmente ritorno nello Sheol, tra i demoni del dispetto e del lazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità