Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 08 gennaio 2014 ore 15:13

​Urbanistica, un convegno per scrivere la nuova legge toscana

Venerdì 10 gennaio a Pontedera si incontreranno esponenti del Pd come Nocchi, Ferrucci, Millozzi, Ruggeri e Venturi



VALDERA — Una nuova legge per pianificare e tutelare uno sviluppo sostenibile del territorio. È questo il tema del convegno promosso dal gruppo consiliare Pd in Regione che si terrà venerdì 10 gennaio all’Unione Valdera. Un incontro pubblico al quale prenderanno parte il segretario regionale Pd Ivan Ferrucci, il sindaco di Pontedera e presidente dell’Unione Simone Millozzi, il capogruppo in Regione Marco Ruggeri e il presidente della commissione ambiente e territorio Gianfranco Venturi.

“Gli scopi principali della nuova legge regionale – ha annunciato Ferrucci – sono quelli di ridurre il consumo di suolo non urbanizzato per fini abitativi, sostenere l’insediamento di tutte le attività produttive, realizzare una semplificazione e una riduzione dei tempi negli iter urbanistici, promuovere il riuso e il recupero del patrimonio edilizio esistente”.

L’appuntamento è dunque per venerdì mattina alle 9 con il saluto del segretario provinciale Pd Francesco Nocchi. Dopo la relazione introduttiva di Venturi seguirà un dibattito coordinato dal consigliere regionale Ardelio Pellegrinotti, nel quale interverranno tra gli altri anche l’assessore all’urbanistica del comune di Castelfranco di Sotto Cristian Pardossi e il coordinatore del piano strategico per l’area pisana Giuseppe Sardu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità