Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro domenica 06 aprile 2014 ore 16:00

Usura, un pericolo concreto

Lo dice la Camera di Commercio con un'indagine condotta tra gli imprenditori



PROVINCIA DI PISA — Con livelli di intensità diversi, ma secondo più della metà degli imprenditori l'usura esiste. Solo il 46 per cento degli intervistati in un recente sondaggio realizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, infatti, ritiene che l'usura in provincia non esista. 

Secondo l’8 per cento degli intervistati, l’usura è reale ed estesa, per il 21% è presente, per il 25% è presente ma in misura non preoccupante.
La contrazione della domanda interna, la stretta creditizia delle banche, le difficoltà a sbloccare pagamenti, sono alcune delle cause di fallimento delle piccole e medie imprese italiane.
Per monitorare e arginare fenomeni di infiltrazioni mafiose nelle attività imprenditoriali, la Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito del Progetto di promozione della legalità ha offerto dei servizi di assistenza e formazione organizzando incontri e seminari sul tema. Iniziative che oltre a offrire gli strumenti per prevenire il rischio, permettono di tenere alta l’attenzione sul problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità