Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 08:15

Vento forte, oltre 235mila euro di danni

Questa la prima cifra a cui è arrivata la cittadina sull'Arno dopo che è scaduto il termine per presentare la richiesta di risarcimenti



CALCINAIA — Circa 80mila euro i privati, 110mila per gli interventi di somma urgenza già impegnati dal Comune e altri 45mila per le strutture pubbliche. Si aggira intorno ai 235mila euro il conto dei danni che la tempesta di vento dei primi di marzo ha provocato solamente sul territorio di Calcinaia.

Queste almeno, sarebbero le cifre emerse da un primo consuntivo fatto dall'amministrazione comunale, dopo lo scadere dei termini per presentare le richieste di risarcimento.

Nell'attesa, in queste settimane, il Comune ha provveduto al taglio dei pini caduti e di quelli pericolanti lungo la strada provinciale Vicarese. Ma, al di là dei risarcimenti ai privati e le risorse impegnate per la messa in sicurezza del territorio, l'amministrazione ha contato anche altri 45mila euro per riparare i danni causati alle proprietà comunali, come, per esempio, gli impianti sportivi e il municipio rimasto senza corrente per più di un giorno. Blackout che ha danneggiato anche diversi apparecchi negli uffici.

Un censimento che stanno facendo anche gli altri comuni toscani colpiti da quel vento con raffiche da 150 chilometri orari e che si spera possa essere coperto da un generoso aiuto da parte della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca