Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 15:15

Vespe e robot per la rotatoria simbolo della città

Angela Pirri

Dopo il bando pubblicato a dicembre scorso andato senza esito per errori nei progetti presentati, Pirri rilancia un concorso di idee per 6 mesi



PONTEDERA — "Un concorso di idee aperto a tutti, professionisti e non, per individuare un progetto che faccia della rotatoria nella zona La Bianca il simbolo della Pontedera a metà fra tradizione e innovazione, fra Vespa e robot". Dopo il bando pubblicato a dicembre scorso e andato senza esito per errori di forma nei progetti presentati, la vicesindaco Angela Pirri e l'amministrazione comunale ne rilanciano un altro per selezionare un bozzetto che unisca due eccellenze cittadine, la Piaggio e l'istituto di biorobotica della Scuola Sant'Anna.

Il nuovo bando verrà pubblicato fra circa due settimane sul sito del Comune e su quelli della Fondazione Piaggio e del Sant'Anna. A differenza di quello di dicembre scorso che rimase aperto per appena tre mesi, questo scadrà solo verso ottobre o novembre prossimi. I termini generali del bando restano più o meno gli stessi, compresi il premio di mille euro e l'obbligo di inviare i bozzetti in forma anonima (il nome dell'autore o dello studio dovranno essere indicati in una busta chiusa separata, in modo che la giuria possa esaminare i progetti presentati senza sapere da chi siano stati confezionati).

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica