Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica giovedì 16 maggio 2013 ore 08:46

Via Francesca: cantiere deserto e lavori fermi



Alle 10 e 30 del mattino sul cantiere non c'era neppure un operaio. Abbiamo atteso 25 minuti, ma non è arrivato nessuno



Santa Maria a Monte - Il cantiere sulla via Francesca è di nuovo fermo o almeno così appare. Questa mattina alla 10.30 siamo andati sul posto per scattare nuove foto e verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Abbiamo trovato un cantiere deserto, neppure un operaio al lavoro, anzi degli operai non c'era traccia. In quel momento non stava neppure piovendo, ma il cantiere era fermo. Il motivo di questo nuovo stop dei lavori, sempre che di stop si tratti per il momento non è noto. E' certo invece che i pochi lavoratori impiegati dalla ditta appaltattrice per completare la messa in sicurezza, alle 10 e 30 del mattino non erano su quel cantiere. Abbiamo anche provato ad attendere per circa 20-25 minuti per vedere se qualcuno si faceva vivo, ma nessuno si è presentato. Ovviamente le motivazioni di questo stato di cose possono essere molte e più che legittime e sicuramente la responsabilità non è dei lavoratori che sono li o altrove perché prendono ordini, ma quando abbiamo scattato le foto il cantiere era deserto. Per il resto i lavori fatti fino a oggi sono consistiti nel piantare dei pali di castagno nei blocchi di cemento messi a barriere del fango durante l'inverno. Poi sui pali di castagno hanno iniziato ad appoggiare una rete metallica tracce di altri interventi non sono visibili. Apparentemente prima di poter riaprire la strada, che secondo la Provincia dovrebbe essere nuovamente praticabile a senso unico alternato per le sette di martedì 21 maggio il lavoro da fare è ancora molto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità