Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 18:45

Via le barriere dalla stazione, inizio a settembre

Millozzi e Franconi hanno incontrato i responsabili Rfi: "Accordo rispettato, ottima notizia. Verranno costruiti 4 ascensori, uno a carico del Comune"



PONTEDERA — Partiranno a settembre i lavori per rendere la stazione di Pontedera priva di qualsiasi barriera architettonica. A spiegare l'accordo e l'avvio dei lavori e il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, che questa mattina, insieme all'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi e ai tecnici degli uffici ha ricevuto i responsabili di Rfi (Reti ferroviarie italiane): “Ottima notizia, lo avevamo già annunciato qualche settimana fa, quando ospitammo Maria Chiara Carrozza e Laura Coccia, oltre ad alcuni membri dell'associazione di Iacopo Melio (#vorreiprendereiltreno). Oggi sappiamo che a settembre partiranno i lavori per la costruzione di tre ascensori, uno all'esterno della stazione e gli altri due sui binari, per rendere tutto accessibile anche ai disabili”.

Ci sarà anche un quarto ascensore: “Che sarà in territorio comunale e che sarà pagato dall'Amministrazione. E' un accordo che ci soddisfa, oggi va in porto un impegno che darà dignità alla stazione e a tutte quelle persone che non potevano usufruirne autonomamente. Nell'accordo Rfi costruirà tre ascensori, noi ci occuperemo della manutenzione e della sorveglianza”.

I lavori inizieranno subito dopo agosto: “E dovrebbero terminare prima dell'estate 2016. Insieme ai tre ascensori costruiti da Rfi, speriamo di riuscire a trovare i fondi per costruire in tempo anche il quarto, quello di nostra competenza” conclude Millozzi.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca