Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 16 maggio 2013 ore 11:40

Viale America, partono i lavori per il manto stradale



La giunta comunale approva il progetto di manutenzione straordinaria per la strada della zona industriale di Gello

Pontedera – Al via in estate i lavori per risistemare viale America. La giunta Millozzi ha approvato lo studio di fattibilità del progetto di manutenzione straordinaria della strada che costeggia le pale eoliche di Gello e il canale Scolmatore. Un intervento da 150mila euro, della durata di circa un mese, con il quale l’amministrazione comunale eliminerà i fenomeni franosi e di cedimento del terreno, rifarà porzioni di manto stradale e ripristinerà le ottimali condizioni di transitabilità della strada. Il viale, lungo circa 3 chilometri, rappresenta infatti una delle principali vie di scorrimento del territorio comunale ed è quotidianamente attraversato da veicoli pesanti. La costante usura a cui il viale è soggetto e la presenza di un movimento franoso sulla sponda del canale Scolmatore che mette a rischio la carreggiata hanno portato la giunta a decidere che non bastano più i piccoli interventi di “rattoppamento”, ma servono una serie di lavori straordinari mirati. In primis, verrà sistemata la scarpata in frana all’altezza del Centro Freschi e poi, in base ai soldi stanziati, verranno sostituiti parzialmente o totalmente i punti di pavimentazione stradale più danneggiati: il tratto compreso fra viale America, la via Tosco Romagnola e il ponte ferroviario, la rotatoria di viale Piaggio lungo la recinzione della ditta e diversi punti particolarmente critici sulla carreggiata di tutta la strada fino al distributore di carburante. Entro settembre quindi, niente più buche e avvallamenti su Viale America.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità