Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 11:28

Vicini alla gente, le nuove consulte di quartiere

Presentate nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Nove consulte, quattro presidenti confermati, il più giovane ha 22 anni. Cento i consiglieri



PONTEDERA — Esistono da quaranta anni e sono costituite da volontari, privati cittadini o rappresentanti di associazioni. Sono le consulte di quartiere che sono state nominate ieri, sabato 20 dicembre, nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli e saranno in carica fino al 2019.

Nelle nove consulte si contano 109 persone tra consiglieri e presidenti, cittadini che volontariamente si mettono a disposizione della collettività. Le richieste dei cittadini finiranno prima sui tavoli delle consulte e dopo, se ritenute meritorie, verranno portate in Consiglio comunale con la supervisione del consigliere, ed ex presidente di consulta, Mattia Belli.

Il sindaco Simone Millozzi ha garantito l'impegno dell'Amministrazione: "Ascolteremo tutte le proposte e le segnalazioni che arriveranno dalla voce delle consulte di quartiere". L'assessore Matteo Franconi farà ricevimento a turno nelle varie sedi delle consulte, per essere maggiormente presente sul territorio.

Quattro i presidenti confermati dallo scorso quinquennio: Emilio Montagnani per Santa Lucia e la Borra, Marco Salvadori per La Rotta, Claudia Toti per Treggiaia e Roberto Santerini per Gello e Pardossi.

Il più giovane tra i nomi nuovi è invece quello di Andrea Fulceri, 22 anni a capo della consulta centro città e villaggi. Gli altri quattro presidenti sono Riccardo Minuti, alla guida del quartiere fuori del ponte, Piero Vetturi per il centro città e sud ferrovia, Silvia Messina per Montecastello e Walter Pantani per il Romito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità