Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 gennaio 2024 ore 19:30

Addio a Sandra Milo, il suo legame con la Valdera

Sandra Milo

Vicopisano e Lajatico tra i luoghi dell'infanzia dell'attrice scomparsa all'età di 90 anni. Il sindaco Ferrucci: "La ricordiamo con grande affetto"



VICOPISANO — Musa ispiratrice di Fellini e simbolo del cinema italiano. E' morta nella sua casa a Roma l'attrice Sandra Milo. Aveva 90 anni.

L'attrice era nata a Tunisi ma trascorse la sua infanzia in Valdera. Un legame, quello con la Toscana, che l'ha sempre accompagnata. Madre di origini toscane Sandra Milo, al secolo Salvatrice Elena Greco, trascorse infatti la sua infanzia a Vicopisano, dove è tornata anche nel 2019 in occasione della Festa Medievale e nel 2021 sul set di “Il Visionario”.

Appresa la notizia della scomparsa, il sindaco Matteo Ferrucci e la giunta di Vicopisano hanno espresso cordoglio attraverso i social "La notizia della morte di Sandra Milo ci addolora moltissimo - si legge sulla pagina Facebook del Comune- la ricordiamo con lo stesso affetto che ha sempre espresso e riservato per la cittadinanza e per il nostro territorio che amava molto." 

La madre dell'attrice nacque a Lajatico e per un periodo Sandra Milo ha vissuto anche nella frazione di Orciatico.  

A Lajatico l'attrice tornò anche nel 2016 quando, a bordo di un calesse, visitò il borgo accompagnata dal sindaco Alessio Barbafieri e dal comandante della polizia locale Daiana Marconcini. Per l'occasione non mancò una visita al Teatro del Silenzio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica