QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°10° 
Domani -3°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 18:00

"Botti di capodanno? Meglio di no"

"Nel caso siate responsabili". E' l'appello lanciato dal Comune vicarese in vista dei festeggiamenti per il passaggio al 2016

VICOPISANO — Non un'ordinanza ma un appello, un invito alla responsabilità. Il Comune di Vicopisano non ha seguito l'esempio del sindaco Buselli di Volterra che ha vietato i petardi. Allo stesso tempo però ha lanciato un monito: "L'Amministrazione comunale invita tutti a non utilizzare, botti, petardi e artifici pirotecnici durante le festività e il capodanno".

"L'utilizzo di botti - hanno detto dal municipio - può causare infortuni alle persone e il rumore derivante dalla loro esplosione può essere fonte di stress e di disagio nei bambini, nelle persone anziane o malate e negli animali che spesso, purtroppo, scappano per la paura e vengono investiti o restano feriti. L'Amministrazione Comunale di Vicopisano si appella al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle notevoli conseguenze negative che l'accensione di botti può provocare a danno della sicurezza e della salute di persone e animali.

A Vicopisano e nel territorio comunale saranno affissi manifesti per ricordare a tutti di pensare agli altri e agli amici a quattro zampe e di far festa senza far esplodere botti.

Tag