Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 14:15

Correre per non dimenticare

Sabato 30 luglio staffetta della Podistica Ulivetese da Uliveto Terme, passando per i territori di Calcinaia e Cascina fino a Vicopisano



VICOPISANO — Torna la staffetta organizzata dalla Podistica Ulivetese, con il patrocinio e il supporto del Comune di Vicopisano e la collaborazione dei Comuni di Calcinaia e Cascina, per ricordare la strage avvenuta alla stazione di Bologna il 2 agosto 1980 che provocò 85 morti e 200 feriti. 

La corsa, alla quale prenderanno parte anche il sindaco Juri Taglioli e l’assessore allo sport Andrea Taccola, partirà da via 2 agosto 1980 a Uliveto Terme, nei pressi dell’obelisco con l’orologio fermo alle 10.25, orario di scoppio dell’ordigno e si muoverà poi nel nostro territorio, toccando Lugnano e San Giovanni alla Vena per poi spostarsi nei Comuni di Calcinaia e Cascina.

L’arrivo è previsto in Piazza Cavalca a Vicopisano, alle ore 10.30. “Un appuntamento con la storia e con la memoria molto importante _ spiega l’assessore Taccola _ per non dimenticare quanto è successo, testimoniare l’impegno continuo per la ricerca della giustizia e stare vicini all’Associazione dei familiari della strage che tanto si è battuta per la verità e con la quale manteniamo rapporti vivi e costanti. Il 2 agosto, come sempre negli ultimi anni _ continua l’assessore _ una delegazione dell’Amministrazione di Vicopisano, di cui farò parte, sarà a Bologna per partecipare, con il gonfalone del Comune, alla commemorazione ufficiale della strage”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità