Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 07:52

Diventare volontari con la Cri di Uliveto

La Croce Rossa di Uliveto terme ha aperto le iscrizioni per un nuovo Corso base, indispensabile anche per imparare le tecniche di primo soccorso



VICOPISANO — La Croce Rossa Italiana comitato di Uliveto Terme organizza un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età, che si svolgera a partire dal mese di gennaio 2019 nella sede del comitato ulivetese, in viale Mazzini 20. 

Tutti i moduli proposti durante il Corso base terminano con un esame teorico-pratico. A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute della popolazione. 

Durante il corso saranno anche insegnate anche le tecniche di primo soccorso, utili a tutti. Il presidente del comitato Filippo Pellegrini si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in una "tale e nobile attività di volontariato".

Per informazini telefonare al numero 050.788222. Gli interessati al corso possono iscriversi anche registrandosi al portale Gaia della Croce Rossa Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola