Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 09:00

Ecosistema culturale, incontro conclusivo a teatro

Da sinistra: i sidaci Ferrucci (Vicopisano), Carmassi (Bientina), Buti (Buti), Alderigi (Calcinaia)

Il percorso avviato nei mesi scorsi che coinvolge Bientina, Buti, Calcinaia e Vicopisano arriva alla tappa finale: cittadini invitati a partecipare



VICOPISANO — Il lungo percorso partecipativo legato al progetto dell'ecosistema culturale Valdera nord e Monte Pisano si concluderà martedì 9 Gennaio 2024, quando alle 17,30 si terrà l'incontro di restituzione al teatro comunale di Vicopisano.

Le amministrazioni comunali di Bientina, Buti, Calcinaia Vicopisano, da Ottobre, hanno promosso interviste in profondità, camminate partecipate, laboratori e un incontro a Novembre nella Sala di Bartolo di Buti, che ha concentrato l’attenzione proprio sulle dinamiche e gli attori che potranno e vorranno essere coinvolti affinché l’ecosistema culturale e la rete funzioni.

Proprio in queste occasioni sono state raccolte idee, proposte e anche criticità che verranno presentate appunto durante l’incontro di Vicopisano. L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini e le cittadine provenienti da tutta l’area interessata dalla strategia territoriale.

Il progetto dell'ecosistema culturale vuole valorizzare il patrimonio storico, gli spazi pubblici e gli edifici culturali, e incentivare le connessioni interne al territorio. I finanziamenti sono stati invece garantiti dalla Regione attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica