Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 14:17

Consegna del kit 2018 per i rifiuti e una lettera

Fino al termine di febbraio è in programma la distribuzione da parte di Geofor, insieme a una lettera del sindaco e dell'assessora all'ambiente



VICOPISANO — Nei prossimi giorni, ed entro la fine di febbraio, gli operatori di Geofor inizieranno la consegna, nel territorio comunale di Vicopisano, del kit di sacchini Geofor, necessario per la raccolta differenziata porta a porta, insieme al calendario 2018 dei ritiri (disponibile anche sul sito del Comune,www.viconet.it e sul sito di Geofor), relativo sia alle utenze domestiche che non domestiche, e a una lettera del sindaco Juri Taglioli e dell'assessora all'ambiente Catia Cavallini

Coloro che non dovessero ricevere il kit o fossero assenti al momento del passaggio possono (per informazioni e verifiche): contattare l'Ufficio Ambiente e Servizi Esterni del Comune: 050/796526-27, contattare Geofor: 800.959095 (numero verde gratuito da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, con orario continuato e il sabato dalle 8.30 alle 14.00) e consultare lo sportello Geofor attivo in Comune, ogni giovedì dalle 14.00 alle 18.00, in Sala Giunta (secondo piano del Palazzo Comunale).

Questo il contenuto della lettera del sindaco Taglioli e dell'assessora Cavallini: 

"Cari cittadini, in questo inizio d'anno possiamo e vogliamo ringraziarvi per l'impegno dimostrato nel corso degli ultimi tempi, per ciò che riguarda la materia ambientale. Grazie all'attenzione e al rispetto delle regole legate alla separazione dei propri rifiuti è infatto stato posssibile ottenere importanti risultati nella raccolta differenziata, arrivando a raggiungere percentuali prossime al 70 per cento.

Quanto realizzato, però, ha bisogno di un'attenzione costante, che in caso contrario può penalizzare quanto di buono fatto fino a oggi. E' stato verificato, infatti, seppur in rari casi, un conferimento errato dei rifiuti, la qual cosa ha determinato un incremento dell'indifferenziato, con conseguente aumento dei costi di smaltimento. 

A questo proposito Geofor effettuerà già dai prossimi giorni un'azione di controllo sul territorio, proprio per provare a intercettare quelle disattenzioni che possono nuocere alla differenziazione del materiale raccolto e pregiudicare parte dell'impegno della maggior parte dei cittadini virtuosi. Successivamente a queste azioni di sensibilizzazione, seguiranno controlli della Polizia Municipale, al solo scopo di correggere quei comportamenti errati i cui costi sociali ed economici ricadrebbero sulla collettività. Contando come sempre sulla collaborazione e sull'impegno di tutti, vi salutiamo cordialmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola