Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 11:56

La stradina e le auto rugginose nella vegetazione

La segnalazione di una discarica a cielo aperto nel tratto che porta a Sant'Andrea è stata fatta dalla consigliera leghista Giobbi



VICOPISANO — Due auto abbandonate da tempo e su cui è cresciuta una folta vegetazione. La segnalazione è arrivata da Marrica Giobbi, consigliera comunale e capogruppo della Lega nord: "Nella stradina asfaltata che porta in località Sant’Andrea, continuando a salire per una ventina di metri dopo la prima curva anziché esserci funghi o asparagi, nel fitto di una vegetazione intricata e selvaggia, ora che il fogliame è caduto per la pausa invernale, sono emerse, consumate dagli anni, le carcasse di due vetture"

"Una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali nonché pericolosi - ha aggiunto Giobbi - che non solo il buon senso, ma anche la normativa ambientale, ne impone il divieto di abbandono ed il ripristino dello stato dei luoghi da parte del proprietario del terreno". 

"Il termine esatto in cui si dovrà provvedere - ha concluso - deve essere scandito da ordinanza del sindaco, che invito ad emettere al più presto. Siamo di fronte ad un atto d’inciviltà che non può rimanere impunito. Trattandosi di un reato ambientale, dovrà anche esserci anche una puntuale denuncia all’autorità giudiziaria. Mancare di rispetto al monte che è la cornice naturale all’interno del quale è incastonato il nostro territorio è un atto di barbarie inaudito, che è stato tollerato non si capisce per quale motivo, da troppo tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità