Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 14:00

Manutenzione degli argini di fiumi e canali

Continuano le operazione di taglio dell'erba e pulitura lungo l'Arno e altri emissari da parte del Comune



VICOPISANO — Proseguono il taglio dell’erba e la pulitura degli argini da parte dell’ufficio tecnico e degli amministratori del Comune.

In questo periodo è stata curata la manutenzione del fiume Arno, fino alla golena, da parte della Regione Toscana tramite il Consorzio Basso Valdarno. Il Consorzio 1 Toscana Nord sta provvedendo anche alla pulizia del canale emissario, che dal bacino del Bientina giunge fino al mare. E’ stata pulita la sponda destra e ora si procederà con la sinistra. Un breve stop si è registrato per tutelare la nidificazione. Tra agosto e settembre i Consorzi procederanno con il secondo taglio dell’erba degli alvei del reticolato idraulico minore per garantire un migliore e idoneo scorrimento delle acque, soprattutto durante la stagione più piovosa.

“La programmazione dei tagli dell’erba - ha spiegato il sindaco Juri Taglioli - viene fatta sinergicamente da Regione, Consorzi, amministrazione comunale e uffici. Poniamo la massima attenzione a questo, nonostante le esigue risorse e le difficoltà, e siamo costantemente solleciti a stimolare e coordinare, sul nostro territorio, tutte queste operazioni e la più adeguata manutenzione, per cercare di scongiurare ogni possibile criticità o rischio per la sicurezza dei cittadini. Un aspetto secondario, ma importante, riguarda anche il decoro delle nostre località e la necessità di assicurare alla comunità e ai turisti una libera e piena fruizione di tutte le nostre bellezze, sia artistiche e architettoniche che paesaggistiche e ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca