QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 giugno 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 06:30

Pari opportunità, il nuovo presidente

Martedì 2 febbraio l'incontro per eleggere la nuova guida e fare il punto sulle proposte e i progetti per il 2016. Come diventare consiglieri

VICOPISANO — Si terrà il 2 febbraio alle 21 a San Giovanni alla Vena il Consiglio per le Pari opportunità di Vicopisano. L'assessore di riferimento è Catia Cavallini e incontrerà il consiglio nella ex scuola elementare di San Giovanni alla Vena, in piazza della Repubblica.

All'ordine del giorno il rinnovo del presidente e il confronto su proposte di iniziative e progetti per l'anno in corso. Il Consiglio è un organo consultivo del Consiglio Comunale che promuove, nel rispetto dei principi enunciati dall'articolo 3 dello Statuto comunale e dalla Costituzione, iniziative volte a rimuovere ogni tipo di discriminazione, diretta ed indiretta e a valorizzare in particolare la differenza tra uomo e donna. Cura ogni possibile iniziativa intesa a realizzare pari opportunità per le donne nella formazione, nell'accesso al lavoro, nelle carriere e nello svolgimento della vita sociale. Il Consiglio sostiene con ogni mezzo adeguato le vittime di sopraffazioni e comunque di violazioni del principio di non discriminazione. Sul sito istituzionale del Comune, www.viconet.it, è possibile consultare il regolamento completo. La riunione del 2 febbraio può essere anche l'occasione per proporre la propria candidatura, ed entrare nel Consiglio, contribuendo all'organizzazione delle varie iniziative e a far maturare la coscienza civile su questi temi. Per informazioni: 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.

Tag