Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 10:00

Ponte di Lugnano, i lavori procedono spediti

La Provincia ha fatto un nuovo resoconto del cantiere per il consolidamento del ponte sull'Arno fra Lugnano e Cascina, chiuso al traffico



VICOPISANO — Proseguono a ritmo spedito i lavori al Ponte di Lugnano di competenza della Provincia di Pisa, che ha fatto un nuovo punto della situazione. "Nella settimana appena trascorsa - ha riferito il presidente, Massimiliano Angori - sono state consegnate e messe in posa 3 ulteriori travi metalliche, i piloni che consentiranno un'opera decisiva di rinforzo a garanzia della sicurezza dell'infrastruttura, una volta ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria".

Tra i lavori compiuti, la posa in opera di armature metalliche per il ripristino della parte centrale della soletta lato Lugnano e il getto della soletta in calcestruzzo, oltre ad ulteriori demolizioni della soletta per prevedere l'alloggiamento delle travi metalliche.

"Nella settimana in corso - ha aggiunto il presidente della Provincia -, la ditta prevede di poter posare altre due travi metalliche e gettare le solette per arrivare a circa il 45 per cento dell'opera prevista a ponte chiuso". 

"Ricordo - ha concluso Angori - che i lavori in corso fanno parte di un progetto di manutenzione straordinaria, e sono finalizzati a garantire la totale sicurezza degli utenti dell'infrastruttura e la loro incolumità". 

"Ogni giorno ho contatti con i tecnici della Provincia e con il direttore del cantiere - ha commentato il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci - oltreché con il Presidente Angori, e li ringrazio per la disponibilità, per essere aggiornato sullo stato dei lavori e accertarmi, in questo modo, che l'intervento sul Ponte proceda senza intoppi. Le mie raccomandazioni all'Ente sono sempre le stesse: cercare di accorciare ulteriormente i tempi di chiusura e anticipare la riapertura. Contestualmente monitoro con sopralluoghi, insieme alla Giunta e ai Consiglieri, coadiuvato dalla Polizia Municipale, il traffico e mi sento di dire che la situazione non presenta particolari criticità anche in considerazione degli accorgimenti adottati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità