Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 18:15

Porta a porta, novità in vista a Vicopisano

​Geofor sta per consegnare il kit e il calendario 2016 in vigore da primo febbraio. Da lunedì attivo su appuntamento il servizio per sfalci e potature



VICOPISANO — Novità in arrivo per quanto riguarda la raccolta porta a porta. Geofor sta infatti per consegnare il kit e il calendario 2016 che entrerà in vigore da primo febbraio. Mentre già da lunedì prossimo sarà attivo su appuntamento il servizio di raccolta degli sfalci e delle potature.

Il tutto sarà accompagnato da una lettera del sindaco Juri Taglioli, dell’assessore all’ambiente Catia Cavallini e del presidente di Geofor Paolo Marconcini che illustreranno le novità e le scelte prese dall’amministrazione anche in seguito a una serie di incontri con la cittadinanza, recependo suggerimenti e segnalazioni e con lo scopo di coniugare il miglioramento del servizio con il contenimento dei costi.

Il nuovo calendario entrerà in vigore il primo febbraio 2016, mentre già da gennaio sarà attivo il servizio di raccolta degli sfalci e delle potature il lunedì, previo appuntamento al numero verde Geofor 80095905 (dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.45, da cellulare: 0587/261880).

L’amministrazione comunale ricorda che i cittadini possono anche usufruire di due centri di raccolta, uno in via del Marrucco a Calcinaia e uno in Località del Paduletto a Calci. Infine ancora una volta l’amministrazione raccomanda di non abbandonare i rifiuti in luoghi non autorizzati (sia per evitare le sanzioni previste dall’Ordinanza 175/2014 sia perché i costi di bonifica ricadono sulla cittadinanza), di utilizzare i cestini “gettacarta” diffusi sul territorio per conferire rifiuti di piccole dimensioni e quantità e non per depositare i sacchi dei rifiuti indifferenziati e di collaborare con qualsiasi mezzo alla pulizia e al decoro dell’ambiente.Geofor sottolinea nuovamente le ultime variazioni al calendario della raccolta relative alle festività: il primo gennaio nessuna raccolta, il 2 gennaio si raccoglie l’organico e il 6 gennaio si raccoglie il multimateriale leggero.Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente ai seguenti numeri: 050/796526-27 o scrivendo adambiente@comune.vicopisano.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica