QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°27° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 luglio 2016

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:30

Promozione turistica, il corso lo passa il Comune

Rocca Vicopisano

Le lezioni gratuite prenderanno il via il 6 aprile, con sette incontri. Iscrizioni entro il 2

VICOPISANO — Un corso gratuito di formazione in materia di promozione turistica del territorio. Questa l'idea lanciata dal Comune per proseguire il processo di sviluppo della destinazione turistica e il consolidamento dei progetti iniziati nel 2014.

Per partecipare, gli interessati dovranno presentare la loro candidatura (indicando dati anagrafici, indirizzo postale, recapito telefonico e di posta elettronica e professione/attività svolta) entro sabato 2 aprile all'Ufficio turistico.

“Questo percorso - ha spiegato il vicesindaco con delega al turismo Matteo Ferrucci - è finalizzato a potenziare la rete di punti di informazione e accoglienza diffusa e a creare una collaborazione sempre più attiva tra operatori privati, che stanno aumentando perché a breve apriranno nuove strutture e amministrazione comunale”.

Il corso è rivolto a operatori turistici e commerciali di Vicopisano, anche in fase di consolidamento del progetto e prossima apertura (piccoli hotel, B&B, agriturismi, ristoranti, esercizi commerciali, titolari di attività artigianali), membri di associazioni del territorio coinvolte nella promozione turistica e operatori della rete di accoglienza diffusa di Vicopisano (che hanno partecipato ai due corsi che si sono svolti nel 2014 e nel 2015).

Il corso, che prenderà il via il 6 aprile, è articolato in sette incontri riguardanti elementi di marketing del turismo e destination marketing (come progettare e diventare una destinazione turistica, il sito Internet per la piccola azienda), potenziamento e conoscenza della rete di accoglienza diffusa, storytelling e video storytelling, creare contenuti e video per attrarre turisti ecc.

Il bando con il programma completo è disponibile sul sito del Comune id Vicopisano.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti avranno a disposizione presentazioni e materiali elaborati dai relatori e maturati durante il percorso di formazione.

Tag