Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 08:00

Rendi il tuo Comune più verde

L'amministrazione ha pubblicato il bando che ha come obiettivo quello di rendere più verde e fiorito il territorio pubblico



VICOPISANO — Chi vuole adottare un’area verde e farla diventare un piccolo giardino? E' la domanda che  l'amministrazione comunale di Vicopisano fa ai suoi cittadini.

Il bando è stato pubblicato, stavolta senza scadenza, per stimolare cittadini, associazioni, imprese e chiunque abbia interesse ad adottare e sponsorizzare aree a verde del territorio, tutte di proprietà comunale, o in procinto di diventarlo, o provinciali. L'area verde affidata in gestione mantiene le funzioni a uso pubblico.

Sul sito del Comune (oltreché nell’area bandi e gare), in allegato al bando, sono stati pubblicati uno schema di contratto, che coloro che adottano l’area verde dovranno stipulare con il Comune, e il modello per la richiesta.

Come contropartita della gestione dell’area il Comune concede il diritto di pubblicizzare l’impresa, la società o l’associazione ecc. tramite cartelli informativi collocati sulle aree in questione. Le aree verdi adottate dovranno essere conservate nelle migliori condizioni, evitando di arrecare danni alle alberature e strutture esistenti, per il miglioramento del verde e per la salvaguardia della salute e dell’igiene pubblica. La manutenzione consiste principalmente nel taglio dell’erba, concimazione, irrigazione, potature ecc e le sue modalità vengono proposte dagli sponsor e preventivamente approvate dal Comune. L’affidatario dell’area verde dovrà anche farsi carico della costante pulizia dello spazio assegnato e il Comune vigilerà affinché gli accordi, che possono durare da uno a tre anni ed essere poi rinnovati, siano rispettati.

Le persone interessate possono presentare la loro domanda all’ufficio protocollo (via del Pretorio 1, protocollo@comune.vicopisano.pi.it). Il bando non è soggetto a scadenza, le domande saranno valutate in ordine cronologico entro trenta giorni dalla data di protocollazione e qualora siano ritenute ammissibili le aree verdi saranno assegnate fino a esaurimento della disponibilità delle stesse. Su www.viconet.it il bando completo e i relativi documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità