Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 17:15

Una macina in pietra spunta sulla rotatoria

L'antico strumento posizionato tra la provinciale della Botte e la Vicarese 2 simboleggia il legame fra la cittadina e l'olio



VICOPISANO — La rotatoria di San Giovanni alla Vena, tra la provinciale della Botte 1 e la provinciale Vicarese 2, si fa bella grazie al posizionamento di un'antica macina in pietra messa a disposizione dall'Antico Frantoio del Rio Grifone di Nicola Bovoli vicepresidente della Strada dell'olio dei Monti Pisani di cui fa parte anche il Comune vicarese (oltre a essere Città dell’olio a livello nazionale). 

"Una delle porte del nostro territorio accoglie uno dei nostri simboli più rinomati e che meglio sanno raccontare Vicopisano e il suo paesaggio, l'olio extravergine d'oliva dei Monti Pisani, oro e seta liquidi di straordinaria qualità", ha commentato il sindaco Juri Taglioli.

La modifica alla rotatoria, creata nel 2011 dall’amministrazione vicarese, era stata comunicata mercoledì scorso dal sindaco e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola, durante una conferenza stampa, insieme alla notizia della prossima realizzazione, da parte della Provincia, della rotatoria tra la SP 2 Vicarese e la SP 23, verso Bientina, sempre allo scopo di aumentare la sicurezza e mitigare il traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca