Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 06:30

Una notte a caccia di zanzare

L'intervento di disinfestazione adulticida è in programma tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio. I consiglie e le regole da seguire



VICOPISANO — Secondo intervento adulticida, contro le zanzare, nel territorio del Comune di Vicopisano. Come da programma, salvo condizioni meteo avverse, l'intervento sarà effettuato da una ditta specializzata nella notte tra il 12 e il 13 luglio, con inizio alla mezzanotte, tramite vaporizzazione di sostanze, non tossiche per persone e animali e registrate presso il Ministero della Sanità, indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali.

Come sempre il sindaco Juri Taglioli suggerisce, di concerto con l'Ufficio Ambiente del Comune, alcune semplici precauzioni: chiudere le finestre, non annaffiare il giardino subito dopo l'intervento per non vanificare il risultato, capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e per l'acqua degli animali, ritirare prima i panni stesi all'aperto.

I prossimi interventi adulticidi (mentre continuano quelli antilarvali, iniziati il 18 aprile e in calendario fino al termine di luglio, per contenere il numero delle zanzare) sono previsti per il 10 agosto e agli inizi di settembre, in data da definire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità